1 – Proprietario del sito web, offerta e termini vincolanti

Il Sito Web www.xpgroup.it (di seguito denominato Sito Web) è di proprietà e gestito dalla Società Experience in a.s. di Ciabarra G. & C. (di seguito denominata Experience) con sede legale a Pescara c.a.p. 65124, Via Enzo Ferrari 1. I presenti termini stabiliscono i termini e le condizioni in base ai quali è possibile utilizzare il Sito Web e i servizi offerti da Experience. Questo Sito Web offre ai visitatori Servizi di web marketing e formazione. Accedendo o utilizzando il Sito Web l’utente accetta di aver letto, compreso e accettato di essere vincolato da questi termini.

2 – Chi può usare il Sito Web

Per poter utilizzare il Sito Web e / o ricevere i nostri servizi, devi avere almeno 18 anni e possedere l’autorità legale, il diritto e la libertà di stipulare un accordo vincolante con questi termini. Non è consentito utilizzare questo Sito Web e / o ricevere i servizi forniti se ciò è vietato nel proprio paese o in base a qualsiasi legge o regolamento applicabile a te e al tuo caso.

3 – Termini commerciali offerti ai clienti

Quando acquisti un servizio, accetti quanto segue: (i) sei responsabile della lettura dell’elenco completo del servizio prima di impegnarti a comprarlo: (ii) ti impegni a stipulare un contratto legalmente vincolante per l’acquisto di un servizio quando effettui l’acquisto e completi la procedura di pagamento del check-out. I contratti di vendita sul Sito Web si considerano conclusi al momento in cui perviene l’ordine di acquisto effettuato dal cliente a Experience e quando quest’ultima lo accetta. Experience invierà tempestivamente al cliente ricevuta dell’ordine di acquisto effettuato. I servizi offerti in vendita sul Sito Web potranno essere acquistati esclusivamente in Europa. Pertanto, eventuali ordini provenienti al di fuori di tali Paesi verranno automaticamente respinti nel corso della procedura di elaborazione dell’ordine stesso. La lingua utilizzata per la conclusione del contratto di vendita tramite il presente Sito Web è l’Italiano.

4 – Prezzi e metodi di pagamento

I prezzi dei servizi offerti da Experience sono elencati sul Sito Web e sono espressi in Euro. Ulteriori informazioni su prezzi e imposte sulle vendite sono disponibili nella pagina dei pagamenti. Accettiamo esclusivamente le carte di credito e gli altri metodi di pagamento espressamente indicati nel Sito Web. Ai fini del pagamento tramite carta di credito, il cliente conferma e garantisce di essere titolare della carta di credito utilizzata per l’acquisto e la correttezza di tutti i dati ad essa inerenti, inseriti in fase di acquisto, quali: il numero, la data di scadenza e, se necessario, il codice di sicurezza. La transazione sarà addebitata al cliente soltanto dopo: (i) la verifica dei dati della carta di credito e (ii) la ricezione dell’autorizzazione di addebito da parte della società emittente la carta di credito utilizzata dal cliente. Ai fini del pagamento tramite altri provider di servizi di pagamento, il cliente conferma e garantisce di essere titolare del conto utilizzato per l’acquisto. La transazione sarà addebitata al cliente solo dopo che quest’ultimo abbia ricevuto l’email di conferma. La lavorazione del servizio sarà iniziata soltanto dopo che il pagamento dell’importo dovuto dal cliente sia andato a buon fine. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, l’addebito dell’importo totale dovuto dal cliente si riveli impossibile, il processo di vendita verrà automaticamente annullato e la vendita cancellata, come da comunicazione che verrà inviata al cliente. Per ragioni di sicurezza, Experience non darà luogo all’evasione di alcun ordine indirizzato ad una casella postale né accetterà alcun ordine in cui non sia possibile identificare la persona fisica e / o giuridica destinataria dell’ordine stesso ed il suo indirizzo.

5 – Riserva del diritto di modificare l’offerta

Ci riserviamo il diritto, senza preavviso, di (i) modificare i nostri prezzi in qualsiasi momento e di correggere errori di prezzo che potrebbero inavvertitamente verificarsi; (ii) modificare i servizi; (iii) smettere di fornire i servizi o le funzionalità dei servizi che offriamo; (iv) creare limiti per i servizi; (v) interrompere o sospendere in modo permanente o temporaneo l’accesso ai servizi senza preavviso e responsabilità per qualsiasi motivo o senza motivo. Potremmo interrompere o sospendere in modo permanente o temporaneo l’accesso al servizio senza preavviso e responsabilità per qualsiasi motivo, incluso se, a nostra esclusiva decisione, violi qualsiasi disposizione dei presenti termini o qualsiasi legge o regolamento applicabile.

6 – Diritto di recesso e modalità di rimborso

Il cliente ha il diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi, decorrente dal giorno dell’ordine. Nel caso il cliente decida di avvalersi del diritto di recesso, deve darne comunicazione a Experience a mezzo PEC all’indirizzo experiencesas@pec.it. Si prega di notare quanto segue: il cliente non può esercitare tale diritto di recesso per i contratti di acquisto di servizi realizzati su misura o chiaramente personalizzati. Con la ricezione della comunicazione con la quale il cliente manifesta la volontà di recesso, le parti del presente contratto sono sciolte dai reciproci obblighi, fatto salvo quanto sopra specificato. Experience ha il diritto di respingere qualsiasi richiesta di recesso con modalità diverse da quelle sopra specificate oppure se non siano state rispettate le modalità e i tempi indicati per la comunicazione dell’esercizio del diritto di recesso. Qualora i termini e le condizioni per richiedere il recesso siano stati rispettati, Experience provvederà al rimborso dell’importo versato dal cliente entro il termine di 30 (trenta) giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso in base al metodo di pagamento originale.

7 – Clausola risolutiva espressa

In caso di mancato pagamento totale o parziale del prezzo di acquisto del bene da parte del cliente, Experience si riserva il diritto di dichiarare ai sensi e per gli effetti dell’art. 1456 del codice civile risolto il contratto mediante l’invio di una comunicazione scritta all’indirizzo elettronico del cliente. Successivamente al pagamento dell’acconto e in caso di mancato saldo del prezzo totale, non è consentito al cliente richiedere il rimborso della somma pagata in acconto che andrà a copertura delle lavorazioni avviate.

8 – Indennizzo

Accetti di risarcire e solleverai Experience da qualsiasi richiesta, perdita, responsabilità, reclamo o spesa (incluse le spese legali), a carico di terzi a causa di, o derivanti da, o in connessione con il tuo uso del Sito Web o di uno qualsiasi dei servizi offerti sul Sito Web.

9 – Limitazione di responsabilità

Nella misura massima consentita dalla legge applicabile, in nessun caso Experience può essere ritenuta responsabile di eventuali danni indiretti, punitivi, incidentali, speciali, consequenziali o esemplari, inclusi, senza limitazione, danni per perdita di profitti, avviamento, utilizzo, dati o altre perdite intangibili, derivanti da o relative all’uso o all’incapacità di utilizzare il servizio. Nella misura massima consentita dalla legge applicabile, Experience non si assume alcuna responsabilità per (i) errori, errori o inesattezze dei contenuti; (ii) lesioni personali o danni alla proprietà, di qualsiasi natura, derivanti dall’accesso o dall’uso del nostro servizio; e (iii) qualsiasi accesso o utilizzo non autorizzato dei nostri server sicuri e / o di tutte le informazioni personali ivi memorizzate.

10 – Diritto di modificare i termini

Ci riserviamo il diritto di modificare questi termini di volta in volta a nostra esclusiva discrezione. Pertanto, è necessario rivedere periodicamente queste pagine. Quando modifichiamo le condizioni in modo sostanziale, ti informeremo che sono state apportate modifiche importanti ai termini. Se non si accettano i termini o le versioni future dei Termini, non utilizzare o accedere (o continuare ad accedere) al sito Web o al servizio.

11 – Email e contenuti promozionali

Accetti di ricevere di volta in volta messaggi e materiali promozionali da noi, per posta, e-mail o qualsiasi altro modulo di contatto che puoi fornirci (compreso il tuo numero di telefono per le chiamate o i messaggi di testo). Se non desideri ricevere tali materiali promozionali o avvisi, ti preghiamo di segnalarcelo in qualsiasi momento scrivendo all’indirizzo email contatti@xpgroup.it

12 – Preferenza di legge e risoluzione delle controversie

Il contratto di vendita, i termini e le condizioni qui esposte sono regolate dalla legge Italiana. In caso di controversia derivante dall’interpretazione e/o dall’applicazione dei presenti termini condizioni generali di vendita sarà competente, in via esclusiva ed inderogabile, il Tribunale del luogo di domicilio o residenza del cliente, se ubicati nel territorio dello Stato Italiano. Qualora il domicilio o la residenza del cliente siano ubicati in un territorio diverso dallo Stato Italiano, il cliente potrà adire, a sua scelta, il Tribunale del proprio luogo di residenza o domicilio oppure il Tribunale di Pescara. In alternativa, il cliente potrà promuovere una delle procedure di composizione stragiudiziale delle controversie previste dalla normativa vigente. A tal fine, il cliente potrà utilizzare la piattaforma online messa a disposizione dalla Commissione Europea, a cui potrà accedere tramite il sito internet http://ec.europa.eu/odr.

13 – Informazioni di contatto

Per qualsiasi reclamo, ulteriore informazione o assistenza relativi alla procedura di acquisto e, comunque, per qualsiasi richiesta di informazioni e / o chiarimenti in ordine a quanto riportato in questo documento, il cliente potrà inviare un’ e-mail tramite PEC al seguente indirizzo: experiencesas@pec.it

Data di aggiornamento: 18/03/2020